Vita scolastica

Notiziario eventi

Tutti gli eventi importanti che accadono al Pascal o ai quali il Pascal partecipa.

Mercatino del libro scolastico usato

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Giugno 2017 09:14)

Diritti umani: incontro di un rifugiato con gli studenti del Mazzolari

Ultimo aggiornamento (Sabato 24 Giugno 2017 12:38)

Al Pascal per imparare a pilotare i droni

Articolo apparso sul Giornale di Brescia riguardante il progetto dei Sistemi A.P.R.

Link all'articolo

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Giugno 2017 15:21)

Dal Mazzolari in vacanza premio a Strasburgo

Articolo apparso sul Giornale di Brescia.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Maggio 2017 22:35)

Apericena al buio

Articolo apparso sul Giornale di Brescia riguardante l'apericena svoltasi al Mazzolari di Verolanuova

Ultimo aggiornamento (Venerdì 19 Maggio 2017 21:52)

Conclusione Progetto Sistemi A.P.R.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 10 Maggio 2017 21:38)

I.I.S.”B. PASCAL” Campione provinciale CATEGORIA JUNIORES FEMMINILE

Venerdì 28 Aprile presso  I.I.S. “ OLIVELLI – PUTELLI” di DARFO BOARIO TERME si sono svolte le finali provinciali di pallavolo categoria juniores femminile alla quale hanno partecipato le squadre vincitrici delle fasi eliminatorie a gironi svolte nel mese di Marzo.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Maggio 2017 22:19)

Globalizzazione e Governance: le sfide per l'Europa e per il Mondo

Nella giornata di mercoledì 5 aprile, accompagnati dalla professoressa Perucca, docente di diritto ed economia, e dalla professoressa Simbula, docente di scienze sociali, alcuni alunni delle classi terza e quarta frequentanti il Liceo Economico Sociale dell'Istituto Mazzolari di Verolanuova si sono recati a Milano, presso il prestigioso Istituto di Studi di Politica Internazionale, per partecipare ad una conferenza sul tema "Globalizzazione e Governance: le sfide per l'Europa e per il Mondo".

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Aprile 2017 09:21)

Apprendisti “traduttori” al Liceo delle Scienze Umane di Verolanuova

Nell’ambito del potenziamento della lingua inglese, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Primo Mazzolari” di Verolanuova (BS) ha deciso di avviare un laboratorio di traduzione e interpretazione in lingua inglese curato da Giancarlo Covella, docente di lingua e cultura inglese nell’anno scolastico 2016/17 del medesimo istituto.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Maggio 2017 22:19)

Altri articoli...